Al variegato mondo del volontariato

Carissimi,
il nostro Arcivescovo ha accolto l’invito del Comune di Ancona a partecipare al progetto “Primo Piano” che si svolgerà dal 9 al 16 luglio nei quartieri di Piano San Lazzaro, Archi e stazione, per gli abitanti provenienti da tutto il mondo.
In modo particolare sono coinvolti i Salesiani, che da anni sperimentano l’accoglienza e l’integrazione, specie dei giovani.
La diocesi ha individuato tre eventi, che si svolgeranno proprio nella parrocchia Sacra Famiglia, animata dai Salesiani.

• Mercoledì 12 luglio, ore 18,30, sagrato della chiesa parrocchiale

Confronto con gli esponenti delle varie comunità. Saranno presenti P. Fabio Baggio diretto collaboratore di Papa Francesco con la responsabilità della Sezione “Profughi e Migranti” ed il nostro Arcivescovo S. Em. Card. Edoardo Menichelli.

• Venerdì 14 luglio, ore 18,45, salone “Mamma Margherita” (Salesiani)

Presentazione degli Atti del XXV Congresso Eucaristico Nazionale

• Domenica 16 luglio, ore 11,30, chiesa parrocchiale

Solenne Celebrazione Eucaristica.
Sappiamo di avervi dato queste notizie con un certo ritardo; confidiamo nella vostra cortesia e vi chiediamo di partecipare attivamente e diffondere il messaggio.
Grazie.
Ancona, 5 luglio 2017