L'accoglienza dei fratelli bisognosi di riconciliazione e pace

Il nostro Arcivescovo, Mons. Angelo Spina ha visitato la Fraternità Francescana Madre della Riconciliazione e della Pace di Falconara Marittima che gestisce la “Casa per papà separati”. Nata nel Lazio per l’ispirazione di un frate minore, P. Cristoforo Amanzi, sta crescendo anche nella Diocesi di Ancona – Osimo grazie alla dedizione del diacono Giuseppe De Sisto, e si raduna ed opera principalmente a Falconara M.ma, nella Parrocchia San Giuseppe.
Dopo la celebrazione della S. Messa l’Arcivescovo ha visitato “la Casa alloggio temporaneo Regina Pacis, per papà separati in grave difficoltà” realizzata nell’anno del Giubileo della Misericordia in collaborazione con la Caritas Diocesana.
In questa casa, Mons. Spina ha esortato tutti a continuare il cammino intrapreso, docili allo Spirito di comunione che anima la Chiesa, ed ha portato un bellissimo esempio: come la mano è formata da cinque dita ognuna diversa dall’altra, distinte ma non distanti, che si aiutano l’una con l’altra, così deve essere la Chiesa: formata da diverse realtà, distinte ma non distanti, che si aiutano l’un l’altra, ciascuna con un compito diverso e ben preciso, da svolgere nella creatività e nella comunione, per il bene di tutti.