XXII Giornata mondiale della vita consacrata – S. Messa in Cattedrale. L’Arcivescovo: la vita consacrata mantenga la sua missione profetica e il suo fascino

Venerdì 2 febbraio, nella festa della Presentazione di Gesù al Tempio, si é celebrata nella Cattedrale di S. Ciriaco, la XXII Giornata mondiale della vita consacrata. Alla S. Messa, presieduta dall’Arcivescovo Angelo Spina, hanno assistito oltre 60 consacrati appartenenti ai diversi istituti femminili e maschili tuttora attivi nella nostra diocesi. Una celebrazione che ha coronato una giornata nella quale hanno risuonato forti le parole del messaggio di Papa Francesco rivolte alle consacrate e ai consacrati: “Voi siete l’alba perenne della Chiesa!” e che hanno avuto riscontro nelle parole dell’Arcivescovo Angelo che, richiamando il Vangelo di Luca, ha sottolineato che la vita consacrata, se vuole essere fedele alla sua missione profetica, deve mantenere la freschezza e la novità della centralità di Gesù, l’attrattiva della spiritualità e la forza della missione, mostrare la bellezza della sequela di Cristo e irradiare speranza e gioia.
Allegati:
XXII Giornata della Vita consacrata 02.02.2018 – Omelia Mons.Spina