Giornata Nazionale per la Vita 2018. L’amore di Dio dà sempre vita.

Chi ha partecipato al “Palaliuti” di Castelferretti alla celebrazione della Giornata Nazionale per la Vita è stato accolto da un grande arcobaleno su cui spiccavano le parole: AMORE, DONO, VITA E GIOIA, parole chiave dell’esortazione apostolica di Papa Francesco “Amoris Laetitia”. Qui un gruppo di giovani animatori della Parrocchia Sant’Andrea Apostolo ha coinvolto bambini e ragazzi in balli, danze e giochi a cui si sono intervallati momenti di riflessione e testimonianze del Movimento per la Vita di Ancona.

A seguire, la concelebrazione religiosa con la partecipazione dell’Arcivescovo Mons. Angelo Spina è iniziata sulle note della canzone “Acqua siamo noi”, mentre alcuni bambini componevano un grande cuore realizzato con centinaia di foto raccolte dai giovani di ogni gruppo parrocchiale che raccontano la gioia dello stare in famiglia. Come infatti ha ricordato a tutti il vescovo nell’omelia: “… la nostra vita l’abbiamo ricevuta da Dio che è Amore e che ama; è Lui che l’ha passata ai nostri genitori, che ce l’hanno donata”
Allegati:
40° Giornata Nazionale per la vita – Omelia dell’Arcivescovo Mons. Angelo Spina