Inaugurato l'emporio della Solidarietà della Caritas ad Osimo

È stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo Emporio della Solidarietà della Caritas ad Osimo in via Colombo 9. Un vero e proprio supermercato presso il quale le persone in difficoltà, dopo aver preso contatto attraverso il Centro di Ascolto Caritas, riceveranno una scheda a punti con la quale potranno gratuitamente scegliere tra i generi alimentari e le merci presenti al suo interno.
Un servizio gemello a quello già operante ad Ancona in Via Veneto, che è stato dedicato alla memoria di don Flavio Ricci che ad Osimo tanto si è speso per realizzare questa e tante altre opere della carità.
L’Emporio, che da ora in avanti verrà gestito da operatori e volontari della Caritas Diocesana di Ancona-Osimo, attraverso la fattiva opera dell’Associazione SS. Annunziata, è stato inaugurato in una giornata che ha segnato una tappa importante nel cammino della solidarietà e della fratellanza nella nostra Diocesi alla presenza di tante personalità a partire dall’Arcivescovo Mons.Angelo Spina e da Mons.Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana.