I giovani della diocesi iniziano il cammino quaresimale con l'Arcivescovo Angelo

Per le Ceneri il Servizio per la pastorale giovanile ha invitato i giovani presso la chiesa di Santa Maria di Loreto per iniziare il cammino quaresimale insieme al Vescovo Angelo con la rituale imposizione delle ceneri. “Fermati, Guarda, Ritorna” con questi tre verbi che ci chiamano a vivere il tempo di grazia, il Vescovo ha aperto la celebrazione alla presenza di numerosi giovani.
La liturgia della Parola si è concentrata sulla conversione, del ritorno a Dio perché come dice S.Paolo nella lettera ai Corinzi “Ecco ora il momento favorevole…”. Il Vescovo nell’illustrare il Vangelo ha ricordato che la Chiesa offre per questo tempo la medicina per guarire dai nostri mali: la preghiera, l’elemosina, il digiuno, la riconciliazione.
“Lasciamoci riconciliare da Dio… questa Quaresima ci aiuti a ritrovare noi stressi…ci porti all’incontro della luce…di un’alba di Resurrezione…”.