S.Messa in ricordo del 10° Anniversario della morte di Chiara Lubich

Il 9 aprile presso la Parrocchia di San Giuseppe Moscati si è celebrata la S.Messa in ricordo del 10° Anniversario della morte di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari. La celebrazione è stata presieduta dal nostro vescovo Angelo Spina. E’ stato un momento
di grande unità ed erano presenti le comunità del Movimento dei Focolari di Ancona e di Osimo.
Alleghiamo uno scritto pervenutoci la sera stessa da una persona della comunità Focolarina:
“Eccellenza Rev.ma, molto festoso l’ incontro con Lei, nostro nuovo Arcivescovo Angelo Spina, in occasione della Sua visita alla nostra Comunità Focolarina, raccolta attorno a Lei per celebrare la S.Messa nel ricordo di Chiara Lubich, nostra mamma. Il rapporto immediato e luminoso che subito esplodeva incontrando Chiara, si è ripetuto nella vivace cornice della chiesa di San Giuseppe Moscati, con la sua presenza. Chiara ci ricordava che la presenza di un vescovo è la presenza di tutta la Chiesa. Grazie. Nel salutarLa, La ringraziamo col cuore, desiderando essere per Lei Pietre Vive nella piena Unità.”