Giornata Mondiale Rifugiato ad Osimo

Nella serata di ieri 20 giugno 2018, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, la Caritas Diocesana di Ancona-Osimo ha partecipato all’iniziativa “Accoglienza a colori” tenutasi ad Osimo presso la parrocchia della S. Famiglia.
I volontari del Centro d’Ascolto e dell’Emporio di Osimo hanno preparato e servito una cena di solidarietà per oltre 200 persone.
All’interno dell’incontro di APPROFONDIMENTO SULLE MIGRAZIONI si sono registrati diversi interventi di esperti riguardanti il prima, il durante ed il dopo l’arrivo in Italia dei rifugiati e richiedenti asilo.
La Caritas Diocesana di Ancona-Osimo ha inoltre presentato, i progetti PRO…TETTO, RIFUGIATO A CASA MIA (con il contributo di Marco, Arianna e Ousman che hanno raccontato la loro esperienza diretta di reciproca accoglienza), LIBERI DI PARTIRE, LIBERI DI RESTARE e infine il nuovo progetto dei CORRIDOI UMANITARI.