"Qui ed Ora": accogliere, ascoltare e accompagnare la persona e la famiglia

Giovedì 5 luglio 2018 si è concluso l’ultimo dei 3 incontri organizzati dall’associazione di volontariato di Osimo “Qui ed Ora”.
Una serie di incontri per far conoscere l’associazione “Qui ed Ora” che si occupa principalmente di accogliere, ascoltare e accompagnare la persona e la famiglia negli aspetti educativi e di relazione con se stessi e con gli altri.
Le principali attività sono: consulenza individuale e di coppia ; spazi per la persona e la famiglia; laboratorio per giovani ; psicoterapia ; formazione.
Gli incontri si sono svolti nella bellissima location il chiostro di San Francesco presso la Basilica di San Giuseppe da Copertino.
Sabato 9 giugno alle ore 15:30 il ciclo di incontri si è aperto con il prof. Dino Mazzei psicoterapeuta e direttore dell’istituto di terapia familiare di Siena, con la partecipazione di circa cento persone il professore ha introdotto il tema dell’incontro “Io e mio figlio” aspettative e spazi di immaginazione di noi genitori. Ne è seguito un vivace dibattito e vari approfondimenti. Erano presenti molti educatori di enti pubblici e privati e tanti genitori.
Martedì 19 giugno alle ore 21:00 sotto un cielo meraviglioso si è svolto in secondo incontro “In cerchio sotto le stelle”. Insieme a circa 150 persone abbiamo cantato, giocato e soprattutto danzato famiglie, bambini e meno giovani !! Una serata in allegria condotta e animata da Paolo Polverini musicoterapeuta che con la sua simpatia ci ha condotti per mano e ci ha fatto ballare tutti insieme.
Giovedì 05 luglio alle ore 21:00 si è concluso in bellezza la tersa delle iniziative con “Versi d’autore” condotta dall’attore, scrittore e regista teatrale Giovanni Scifoni. Circa 150 persone hanno seguito in silenzio la serata intervallata dalla musica suonata dai bravissimi Andrea Donzelli (alla tastiera) e Marco Bevilacqua alla chitarra. Sotto un cielo di stelle nel bellissimo chiostro di San Francesco la recitazione stupenda di Giovanni ha chiuso gli eventi estivi nel migliore dei modi.
Insomma una serie di incontri che hanno arricchito la nostra comunità e che hanno fatto conoscere questa nuova realtà associativa alla città di Osimo e non solo.
Per maggiori informazioni potete contattare l’associazione:
Telefono: 377-1788935
email: quiedoraosimo@gmail.com
Web: www.quiedoraosimo.com
Facebook: QuiedOra OSIMO