Sant'Ignazio di Filottrano in festa per i 200 anni della parrocchia

Con la presenza dell’Arcivescovo la parrocchia di Sant’Ignazio di Filottrano, una delle più piccole della Diocesi, ha festeggiato i 200 anni di fondazione della parrocchia. C’era tutta la parrocchia sul campetto per la celebrazione, campetto che l’Arcivescovo ha definito stasera “una bellissima cattedrale a cielo aperto”. Bello e sentito anche il video che dopo la “bruschetta per tutti” ha narrato la vita, le feste, la preghiera, i lavori vissuti insieme in questi anni: “Da duecento anni ci siamo e ci raccontiamo”. Profondo e commosso il riconoscimento a don Pierluigi, inguaribile entusiasta 87enne parroco che con i parrocchiani ha regalato all’Arcivescovo un disegno: “anche lei Eccellenza quando desidera può venire qui, arrivare con i suoi pensieri e preoccupazioni e tornarsene a casa con un sorriso!”