LA DOMENICA DELLA PAROLA: UNA FESTA CON LA BIBBIA

Il 30 settembre 2018 si svolgerà la Domenica della Parola.
Ideata e organizzata dalla Società San Paolo e dalla Comunità di Sant’Egidio, trae spunto dal desiderio di Papa Francesco di dedicare interamente una domenica alla Bibbia.
Il Santo Padre nella lettera apostolica Misericordia et misera,  promulgata a conclusione dell’Anno Santo della Misericordia, ha scritto: “Sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’Anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo”.
La Domenica della Parola è un’occasione speciale per raccogliere il popolo di Dio attorno alla Bibbia, come ci invita a fare papa Francesco. Una giornata di festa e celebrazione per rimettere al centro della vita, accanto all’Eucaristia, l’ascolto della Sacra Scrittura, attraverso esperienze e momenti di lettura, approfondimento e riflessione spirituale da vivere in comunità.
Di seguito pubblichiamo alcuni sussidi:
Presentazione Domenica della Parola
indicazioni per una buona lettura della Parola