Santa Messa di Pasqua con Mons. Angelo Spina

I volontari, gli operatori, gli amici della Caritas diocesana e delle Caritas parrocchiali si sono ritrovati lunedì 15 aprile presso la parrocchia di Santa Maria di Loreto con l’Arcivescovo, per vivere insieme il momento più intenso dell’inizio dei riti pasquali della settimana santa. Un appuntamento molto significativo nella vita della Caritas, che si inserisce e da forza alla dimensione spirituale presente nei servizi e nello stile di vita delle attività svolte a favore degli ultimi della nostra comunità. Il brano del vangelo commentato da Mons. Spina (Mc. 14, 3-9) il gesto della donna nei confronti di Gesù ospite di casa Betania, ha costituito l’occasione per ricordare che la nostra azione al servizio dei poveri ha una caratteristica che la rende unica perché donata per conto e nel nome di Cristo, come paradigma dell’Amore più grande di cui ogni uomo è al tempo stesso beneficiario e protagonista.
L’incontro è poi proseguito con un momento conviviale per continuare il senso di fraternità che lega i discepoli di Gesù e per scambiarci gli auguri di buona Pasqua.