L’Arcivescovo in visita all'Angelini Farmaceutici

Ancora un incontro di Mons. Spina presso il polo farmaceutico dell’Angelini che, proprio quest’anno celebrerà i cento anni della propria fondazione avvenuta nel lontano 19 dicembre 1919.
Nel giorno della Festa della Beata Vergine Ausiliatrice l’Arcivescovo, accompagnato dal segretario Don Spazzi e dal parroco della Parrocchia nel cui territorio si trova il complesso industriale don Barchiesi, dopo essere stato accolto dalla dirigenza e fatto visita all’azienda, nel salone dei servizi aziendali, ha celebrato il precetto pasquale alla presenza di dirigenti, impiegati, tecnici e operai. Nell’omelia il presule si è soffermato in modo particolare sul significato della morte e della resurrezione di Gesù; al male il Signore ha risposto con l’amore, alla vendetta con il perdono. L’Arcivescovo, sottolineando che tutto ciò è un cammino arduo ma non impossibile, ha preso spunto dal crocifisso di S. Damiano evidenziando come di fronte a questo Crocifisso tutti siamo invitati a ravvivare la nostra fede, proprio come ha fatto San Francesco, nella gioia e nella speranza.