Beatrice Fazi a Filottrano: “Qualcosa dimmi sull’amore”

Domenica sera, a Filottrano, c’è stato l’ormai consueto appuntamento organizzato per la cittadinanza in occasione dell’anniversario della dedicazione della parrocchia a Santa Maria Assunta: Beatrice Fazi, attrice di tv, teatro e volto di diversi programmi di Tv2000, ha conquistato una numerosissima folla con il racconto simpatico, ironico, ma ancor più commovente, appassionato, viscerale, della sua storia.

Beatrice l’aveva già narrata nel libro Un cuore nuovo. Dal male di vivere alla gioia della fede pubblicato da Piemme nel 2015, ma continua a girare l’Italia per offrire la sua esperienza soprattutto a quelle donne che hanno bisogno di speranza, di sapere che nonostante gli sbagli, i peccati, i rimorsi che l’hanno letteralmente consumata nell’anima e nel corpo, “Dio non mi ha condannata”, ma anzi, attraverso la Chiesa e i suoi pastori “mi hanno guarita e cullata come una figlia. E ho trovato tutto l’amore che ero andata ad elemosinare in giro per tutta la vita”.