Professione religiosa di Suor Maria Gemma Pia

Nella cappella del monastero delle Monache Clarisse Urbaniste di Osimo si è tenuta la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Angelo durante la quale Suor Maria Gemma Pia ha fatto la professione religiosa, alla presenza della mamma e delle sorelle. Presenti alla celebrazione P. Giancarlo Corsini, cappellano delle monache, P. Roberto cappuccino, P. Laurent, P. Jean Marie. E’ giunta dal comune di Pula (CA) una delegazione con il sindaco dottoressa Carla Madau. Tante persone hanno assistito al momento in cui Suor Maria Gemma Pia ha fatto la professione religiosa davanti all’Arcivescovo, alla Madre Badessa e a tutti i presenti prendendo l’impegno a vivere la Regola, in obbedienza, povertà e castità. Gli è stato consegnato il velo, il libro della Regola e la corona con i fiori ad indicare il suo rapporto sponsale con Cristo.

Gli occhi di tutti erano pieni di lacrime di commozione. L’arcivescovo ha detto: “La presenza delle monache Clarisse ad Osimo è un grande dono per la Chiesa tutta e per la nostra arcidiocesi. Il loro stile di vita ci richiama continuamente al Regno di Dio che verrà. La loro costante preghiera è benedizione per tutti…La professione religiosa di Suor Maria Gemma Pia è segno che il Signore continua a chiamare e ringraziamo perché ci sono cuori generosi che dicono “sì” a Dio, come fece Maria a Nazareth.