Prima tappa dei Giovani “Sulle orme di S.Francesco”

E’ iniziato il cammino dei giovani sulle orme di S. Francesco nelle Marche. In 65 provenienti dalle parrocchie dell’Arcidiocesi di Ancona-Osimo, con zaino in spalla, sono partiti alla volta di Valleremita. A piedi, percorrendo l’antico sentiero nel fitto bosco, hanno raggiunto il convento. Padre Ferdinando Campana ha accolto i giovani e tenuto loro una catechesi, accogliendo le diverse domande. E’ seguita la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Angelo e concelebrata da don Alessio, don Giovanni e don Massimiliano. Al termine l’Arcivescovo ha consegnato il foglio delle credenziali per il pellegrinaggio. In un clima di festa è stata consumata la cena. All’esterno del convento è seguito un gioco per permettere di conoscersi meglio. Il clima di serenità e di gioia ha caratterizzato la prima tappa a Valleremita, luogo dove s.Francesco amava recarsi nella quiete della natura e per confessarsi dal pievano Raniero.

Il video della partenza: