Scrigni Sacri ad Osimo

Venerdì 30 agosto nella basilica di San Giuseppe da Copertino di Osimo si è tenuto un nuovo incontro di questa settima edizione di scrigni sacri. Molte le persone che sono venute ad assistere a quest’evento culturale che unisce storia, arte e musica. Durante la serata si e’ parlato della storia di questa chiesa, molto amata dagli osimani e di S. Giuseppe da Copertino, il “santo dei voli” e patrono degli studenti. E’ stata fatta la descrizione dei pregevoli dipinti che decorano la chiesa, a cura di Barbara Dubini, operatrice del museo Diocesano di Ancona. La serata e’ terminata con un intervento musicale a cura di due giovani concertiste marchigiane, Cecilia Cartoceti al Violino e Chiara Burattini al violoncello, che hanno eseguito musiche di Ravel e Halvorsen.