Scuola Diocesana di Teologia 2020-2021

Direttore e Coordinatore della Scuola:
don Sauro Barchiesi
Responsabile dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi

NOTE per i frequentatori del secondo anno
Il 20 e 27 settembre si conclude il Corso del II° anno su LITURGIA E SACRAMENTI interrotto a motivo del COVID.
Le lezioni saranno tenute ancora da don Vincenzo Bracci sul sacramento del Matrimonio  e con la prova conclusiva le cui modalità saranno indicate alla lezione del 20 settembre. I corsisti sono invitati a partecipare.

RIPRENDE LA SCUOLA DI TEOLOGIA AL SUO TERZO ANNO

Quest’anno entreremo nei contenuti della fede con un approfondimento che la Chiesa nei secoli ha compiuto per aiutare tutti i fedeli in Cristo a comprendere la profondità del Mistero cristiano  a noi rivelato da Gesù per non solo fosse custodito ma annunciato in tutto il suo splendore.

Le lezioni si svolgeranno in presenza in una sede diversa – SALONE PARROCCHIALE sotto la CHIESA di Tavernelle, S. Maria di Loreto – per garantire i distanziamenti necessari in questo tempo di emergenza sanitaria.

Perché una scuola di teologia?

• Per gustare e approfondire i fondamenti della fede cristiana;
  • Per accrescere la consapevolezza di chi e in che cosa crediamo ed essere “pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi” (1Pt 3,15).
  • Per offrire una base formativa per tutti coloro che si prestano per il servizio del Vangelo e della comunità ecclesiale.
  • Perché il servizio in parrocchia, nelle associazioni e nell’annuncio, possa essere più qualificato e coinvolgente.

Cosa propone la scuola?

Un percorso annuale di formazione teologica

• Giovani dai 18 anni e adulti fino ai 60 anni.
  • Operatori pastorali chiamati ad un servizio o ad un ministero ecclesiale.
  • Tutti i laici che, nella Chiesa, desiderano consolidare la propria formazione cristiana.

A conclusione del Corso verrà rilasciato un Attestato a chi avrà frequentato regolarmente e sostenuto la prova con esito positivo

Sede delle lezioni

SALONE PARROCCHIALE Parrocchia S. Maria di Loreto (Tavernelle)
Via Montedago, 87 Via Benedetto Croce, 36