Al via la Scuola Diocesana di Teologia

Domenica 6 ottobre nella sede delle lezioni Aula magna del Seminario Regionale è iniziato il secondo anno della Scuola di Teologia. L’incontro è stato aperto con la preghiera per il Sinodo e il saluto dell’arcivescovo Angelo che ha ringraziato tutti per la numerosa partecipazione. Ha presentato brevemente i contenuti del corso: ”La nuova vita in Cristo, la Chiesa celebra i sacramenti per la vita cristiana”, il docente di liturgia Don Vincenzo Bracci, monaco benedettino silvestrino e priore del Monastero San Silvestro – Fabriano . Ha ringraziato il Direttore e coordinatore del corso don Sauro Barchiesi e ha consegnato ai presenti l’Attestato di partecipazione a quanti hanno frequentato il corso di Teologia biblica lo scorso anno. Ha invitato i presenti ad essere assidui con la frequenza e all’impegno alla formazione per gustare e approfondire i fondamenti della fede cristiana, per comprendere meglio in chi e in che cosa crediamo, ed essere pronti a rendere ragione della propria fede, perché il servizio in parrocchia o in diocesi possa essere qualificato e coinvolgente.