Settanta anni di matrimonio

Nella parrocchia di Montorio di Filottrano Teresa Silvana Guardalupi e Dario Bianchi hanno celebrato il 70° di matrimonio insieme ai tre figli, otto nipoti e sei pronipoti, circondati dall’affetto di tutti i familiari e della comunità.

L’arcivescovo Angelo e don Luciano, parroco di Montorio, gli hanno fatto visita a casa per gli auguri, essendo un evento piuttosto raro. Teresa che usa benegoogle, con i suoi novant’anni ha sorpreso tutti raccontando tanti momenti della sua vita con grande umorismo. Ha detto: “Oggi molti si dicono vegetariani e vegani, io lo sono stata da ragazza, in quanto a quei tempi, dopo la guerra, non c’era da mangiare”. Interrogando google a voce ha detto: “Pronto Google, fammi sentire la canzone “Mamma” di Beniamino Gigli” e così a voce intonata l’ha cantata. Alla domanda: Quale è stato il segreto per i settant’anni di matrimonio? Ha risposto: saper sopportare con comprensione, silenzio e con la preghiera per avere la forza di iniziare ogni giorno in meglio. Ha recitato a memoria una bellissima preghiera alla Madonna a cui è tanto devota.  L’arcivescovo alla anziana coppia ha fatto dono di un Rosario, benedetto da Papa Francesco, ha pregato con loro e per loro alla presenza di tutti i familiari e dato la benedizione ringraziandoli per la testimonianza del matrimonio vissuto nella fedeltà e nell’amore per tutta la vita.