Per Natale all’Excelsior di Falconara, film tutti da vedere!

Locandina con dettagli

Sono stati selezionati i film in programmazione nel periodo natalizio al Cinema Excelsior di Falconara Marittima (Google Maps).
Iniziamo da sabato 21 dicembre 2019 con la fiaba di Pinocchio che è un inno alla gioia, un romanzo di formazione che deforma la realtà per scoprirne nel fantastico l’essenza più profonda: come sono il Corvo, la Civetta, il Grillo e il Giudice? E la Lumaca, e il Tonno? E chi sono il Mangiafuoco Gigi Proietti, il Gatto (Rocco Papaleo) e la Volpe (Massimo Ceccherini, co-sceneggiatore con Garrone), il direttore del circo (Massimiliano Gallo) e l’Omino di burro (Nino Scardina), quali sono le minacce che portano al bambino? E che padre è, forse pavido e remissivo ma anche protettivo e innamorato, Geppetto, cui Benigni dà aspetto sofferto e comprensione affettuosa?
Pinocchio ci mostra molto di bello, e dunque di inedito: se il primo privilegio di uomo è dare un nome alle cose, quello di un regista è dare un’immagine e un’immaginazione alle cose. E Garrone è un grande regista.
In programmazione fino al 30 dicembre.

Dal 26 al 29 dicembre, in doppia programmazione, è previsto Il Primo Natale di e con Ficarra e Picone, con il quale il pubblico verrà catapultato indietro nel tempo giusto in tempo per essere testimoni del primo Natale.
Una commedia leggera per tutta la famiglia.

Dal 1 gennaio 2020 è in programmazione Tolo Tolo di e con Checco Zalone, il film segue le vicende di un boss della malavita pentito che decide di volare a Malindi, una località costiera del Kenya. Insieme a lui viaggerà un agente della DIGOS, chiamato a proteggerlo e appena licenziato per colpa dei tagli alla spesa pubblica. I due diventeranno presto inseparabili amici e compagni delle più svariate disavventure.
Nella locandinna che pubblichiamo la programmazione completa degli spettacoli previsti fino al 7 gennaio prossimo.

Tutti gli spettacoli ed eventuali variazioni di programma sono consultabili su http://www.liveticket.it/cinemaexcelsior dove è anche possibile effettuare la prevendita dei biglietti.