Giornata Mondiale della Vita Consacrata

Carissimi Fratelli e Sorelle,

Domenica 2 febbraio ricorre, come ogni anno, la festa della Presentazione del Signore al tempio, in questo giorno in tutta la Chiesa si celebra la giornata mondiale della Vita Consacrata.

Invito le Religiose, i Religiosi, le persone consacrate nella cattedrale di S. Ciriaco dove alle 16.30 vengono recitati i Vespri in forma solenne a cui segue la benedizione delle candele, la celebrazione della S. Messa, durante al quale le consacrate e i consacrati rinnoveranno  i voti.

Papa Francesco ci ricorda: “…che una chiesa locale senza la presenza della vita consacrata sarebbe una chiesa orfana, non completa. Tutti siamo invitati a ringraziare il Signore e a pregare.

Ringrazio per l’accoglienza di questo invito, unito in preghiera, porgo distinti saluti.

+Angelo, Arcivescovo