Ventennale della dedicazione della chiesa parrocchiale di San Giuseppe Moscati

Ieri sera, mercoledì 19 febbraio, l’arcivescovo Angelo Spina ha presieduto la santa messa nella parrocchia di san Giuseppe Moscati per il ventennale della dedicazione della chiesa parrocchiale, avvenuta esattamente il 19 febbraio del 2000.

Erano presenti iniseme all’arcivescovo i sacerdoti che, nel corso degli anni, si sono avvicendati come parroci, viceparroci o seminaristi al servizio della Comunità parrocchiale: don Bruno che fu il primo parroco e che, sotto la sua guida, si concluse la costruzione della Chiesa, don Fausto che gli successe e don Samuele Costantini, attuale parroco. Erano poi presenti don Michele Marchetti e don Michele Montebelli e alcuni sacerdoti e diaconi delle parrocchie vicine.

«Per una comunità ricordare la dedicazione della Chiesa parrocchiale è l’occasione per ringraziare il Signore della propria storia», ha ricordato l’arcivescovo nell’omelia, aggiungendo che «come Zaccheo anche noi siamo chiamati ad accogliere sempre Gesù nella casa, che è la nostra vita».

La celebrazione, calda e accogliente, ha fatto emozionare chi venti anni fa era presente al momento della dedicazione e che, con dedizione, si mette ancora oggi al servizio della comunità parrocchiale.