Pastorale giovanile: il programma social fino al 5 aprile

In questo tempo segnato dall’emergenza sanitaria, la Pastorale giovanile diocesana propone ogni settimana un programma social. Lunedì 30 marzo l’appuntamento è sul profilo Instagram della PG con il Quarantena-Quiz: alle ore 19 spazio a cinque domande sulla nostra Arcidiocesi e sui giovani e ad un gioco finale. Ogni settimana viene nominato il vincitore e viene aggiornata la classifica generale di tutti i giocatori.

Mercoledì 1 aprile, sempre sul profilo Instagram, i giovani sono invitati a partecipare ad una sfida a tema e ad immortalare il momento taggando i loro amici. Giovedì 2 aprile, alle ore 21, si potrà seguire l’adorazione eucaristica in diretta, sul profilo Instagram e Facebook del Seminario regionale delle Marche. Venerdì 3 aprile verrà invece caricata una stazione della Via Crucis “musicale” per riflettere e pregare insieme. Si partirà da una canzone e si mediterà la stazione.

Tornerà anche questo sabato (4 aprile), alle ore 18, l’Aperitivo Social: l’ospite sarà don Federico Rango, sacerdote della diocesi di Jesi, che parlerà del rapporto tra giovani e Chiesa. Preparate le domande. Infine domenica 5 aprile, alle 19.15, si potrà seguire in diretta la recita dei vespri, sul profilo Instagram e Facebook del Seminario regionale delle Marche.

La Pastorale Giovanile tutti i giorni, sulla pagina Fb e su Instagram, condivide anche “Il diario del deserto“, una riflessione di don Alessio Orazi, direttore dell’Ufficio. Inoltre continua “Vivere d’istanti”, con i giovani che ogni giorno possono condividere quello che fanno a casa, il loro istante preferito. Un modo per essere contagiati dalla gioia.