Pastorale giovanile: programma social fino al 31 maggio

È iniziata una nuova settimana in compagnia della Pastorale giovanile. Se lunedì 25 maggio i giovani si sono divertiti con il Quarantena-Quiz, tornerà mercoledì 27 maggio “The Challenge”, la sfida a tema in cui i ragazzi potranno immortalare il momento taggando i loro amici. Giovedì 28 maggio spazio a “Parole, Parole, Parola”, con un seminarista della nostra Arcidiocesi che leggerà un brano della Bibbia per lui significativo e lo condividerà con i giovani, mentre venerdì 29 maggio l’appuntamento sarà con “Word Cloud della Parola“: i giovani saranno invitati ad usare un solo termine per descrivere la lettura ascoltata il giovedì e verrà creata una Word Cloud, una nuvola virtuale in cui compariranno tutti i termini indicati dai ragazzi.

Non ci sarà invece questa settimana l’Aperitivo social e la diretta Instagram con un ospite. «Cari followers – scrive l’équipe di Pastorale giovanile – siamo giunti ad una nuova fase della nostra vita pastorale: in questa quarantena ci siamo dovuti reinventare, mettendoci in gioco e dedicandoci anima e cuore a voi. Lo spirito delle nostre iniziative settimanali è stato quello di portare leggerezza, positività e speranza in mezzo a tanta preoccupazione. Non sappiamo se ci siamo riusciti, ma in ogni caso vogliamo ringraziare infinitamente tutti voi che ci avete seguito, tutti gli ospiti che ci hanno aiutato e Dio per tutta la grazia ricevuta. Abbiamo imparato che possiamo vivere distanti, anche se è difficile, ma da adesso in poi vi chiediamo di fare tesoro di un altro grande insegnamento: viviamo d’istanti».

L’équipe di Pastorale giovanile ricorda anche le parole di Papa Francesco: «La negatività è contagiosa ma anche la positività è contagiosa; la disperazione è contagiosa ma anche la gioia è contagiosa: non seguite persone negative ma continuate a irradiare intorno a voi luce e speranza! E sapete che la speranza non delude, non delude mai».