Riaprono i Musei Diocesani

sala di museo

I Musei della diocesi di Ancona e di Osimo sono pronti a spalancare di nuovo le porte, ma per un numero limitato di visitatori e con regole anti-coronavirus che garantiscano la sicurezza di tutti.
A partire da domenica 31 maggio 2020 e tutte le domeniche saranno entrambi aperti col seguente orario: ore 10:00 – 12:30 e ore 16:00 – 19:00 con visita guidata. Dal lunedì al sabato invece sarà possibile visitarli esclusivamente con prenotazione telefonica al numero 3208773610 con almeno due giorni di preavviso.

La visita delle due sedi museali avverrà in piena sicurezza, rispettando le nuove linee guida e in particolare i visitatori dovranno:

• indossare obbligatoriamente la mascherina
  • igienizzare le mani con gli appositi dispenser posizionati all’ingresso dei Musei
  • mantenere il distanziamento seguendo le indicazioni fornite dallo staff che regolamenterà la modalità di accesso
  • non toccare le opere e le superfici.