Conclusi in cattedrale gli incontri di preghiera per le vocazioni

“Voglio brillare” è stato il titolo che è stato dato agli incontri di preghiera per le vocazioni che si sono tenuti nella cattedrale di S. Ciriaco, ogni giovedì del mese di luglio e di agosto. Incontri ben preparati dalla Consulta di pastorale giovanile e vocazionale con don Alessio e don Giovanni. I temi trattati: la vocazione alla vita, all’amore, alla santità, al matrimonio, al sacerdozio, alla vita religiosa, alla vita consacrata, alla missione, hanno visto nelle diverse serate una buona partecipazione di giovani. Le riflessioni tenute dall’Arcivescovo hanno aiutato a cogliere la bellezza e grandezza di ogni vocazione. Nell’ultimo incontro ha invitato i giovani a non rimanere seduti sul divano, ma ad andare a portare a tutti con la parola e la testimonianza la gioia del Vangelo, a impegnarsi per costruire un mondo più bello e più giusto. Come il Signore mandò a due a due i discepoli ad annunciare il regno, nella povertà dei segni, donando pace a tutti, così oggi è necessario dare testimonianza di armonia, di concordia. Nella missione è necessario fidarsi solo del Signore e non dei propri mezzi, perché – ha detto l’arcivescovo – chi si fa povero dona se stesso e non le cose. Il campo della missione è vasto e abbraccia luoghi e ambiti dove i giovani sono presenti: cultura, sport, comunicazione, ambiente. I momenti di preghiera, con al centro l’adorazione eucaristica, sono stati pieni di luce nelle notti dell’estate e certamente porteranno buoni frutti: “La messe è molta, pregate il padrone perché mandi operai nella sua messe”. Nell’ultimo incontro ci si è salutati gustando un gelato offerto dal rettore della cattedrale e preparandosi per il cammino a piedi da Sirolo al Conero nella giornata del 28 agosto.

Fotogallery: