Corsi gratuiti al Centro Papa Giovanni ad Ancona

Logo Centro Papa Giovanni

Con la consapevolezza che i tempi che stiamo vivendo presentano molte incertezze, crediamo sempre che la formazione rappresenti una possibilità di crescita per l’individuo e la Comunità tutta.
Riteniamo che le ragazze ed i ragazzi, le loro famiglie, debbano essere liberi di scegliere un ambiente educativo e formativo più adatto al proprio sviluppo, affinché il sogno di realizzazione personale e professionale di ciascuno possa diventare realtà.
Certi che una formazione altamente professionalizzante sia una valida alternativa, per tutti quei ragazzi che hanno abbandonato gli studi ma che necessitano comunque per la loro giovane età di essere accompagnati in un percorso di crescita personale e professionale che agevoli il loro inserimento nel mondo del lavoro, presentiamo le nostre proposte che si articolano in n. 2 percorsi biennali:

  1. Operatore per i Servizi di Vendita (settore commercio)
  2. Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza Strutture Ricettive (settore turismo)

Entrambi i percorsi formativi, di durata biennale, sono completamente gratuiti.
Sono percorsi che si discostano dal modello scolastico e garantiscono un maggior livello di partecipazione individuale di quei ragazzi che facevano difficoltà a scuola.

Peculiarità dei percorsi: alternanza scuola lavoro a partire dal primo anno con aziende del settore, stage per l’acquisizione di abilità pratiche, personalizzazione dei percorsi con moduli e servizi di sostegno (recupero compiti, sport e teatro)
Destinatari: giovani compresi tra i tra i 16 e i 19 anni (non compiuti) che hanno assolto l’obbligo di istruzione.

Giorgia Gambioli
Organizzazione e Gestione

Formazione Centro Papa Giovanni XXIII
Via Madre Teresa di Calcutta 1, Ancona
Tel. 071/2140199 int.3 – Fax. 071/2147504
334 – 6381493 (cellulare) – formazione.centropapagiovanni.it