Don Claudio Marinelli ha celebrato il 40° di sacerdozio nella cattedrale di San Ciriaco

Don Claudio Marinelli ha celebrato nella cattedrale di San Ciriaco il 40° anno di sacerdozio. La celebrazione eucaristica  è stata presieduta dall’arcivescovo Angelo e concelebrata dal vescovo di Gubbio Mons. Luciano Paolucci Bedini e da diversi sacerdoti che non sono mancati all’importante appuntamento. Tante le persone presenti provenienti dalle parrocchie dove don Claudio è stato parroco e numerosissime quelle venute da Passatempo. La liturgia è stata curata in tutti i particolari. Nell’omelia don Claudio ha ringraziato tutti e ripercorso con emozione alcuni momenti della sua vita sacerdotale, ricordando l’ordinazione ricevuta dall’arcivescovo Carlo Maccari, le tante persone incontrate sottolineando la sua passione a evangelizzare, a santificare e ad essere strumento di pace e di unità. Al termine della celebrazione ha preso la parola Mons. Luciano ringraziando don Claudio per l’amicizia e per la calorosa accoglienza che lui riservava ai seminaristi nella sua parrocchia. L’arcivescovo ha fatto gli auguri a don Claudio a nome di tutto il presbiterio e della Chiesa locale e ha invitato i fedeli a pregare per le vocazioni sacerdotali e alla vita consacrata. Accompagnato da tre bambine con l’abito della prima comunione e con un cesto di rose, don Claudio si è diretto davanti all’immagine della Regina di tutti i Santi per l’omaggio floreale, mentre veniva cantato il Magnificat. E’ seguita sulla gradinata della cattedrale la foto di gruppo. Un forte applauso ha salutato don Claudio a sottolineare l’affetto di tanti che gli sono vicini e che, nel 40° del suo sacerdozio, hanno ringraziato Dio per il dono del sacerdozio alla Chiesa  e per i tanti doni ricevuti per mezzo del ministero sacerdotale di don Claudio.

Fotogallery: