Don Massimiliano Scafi è il nuovo Amministratore della Parrocchia S. Giuseppe Moscati

Domenica 24 luglio nella tarda serata  l’arcivescovo Angelo ha presentato alle tante persone che affollavano il sagrato della chiesa don Massimiliano Scafi, già viceparroco, e ora nominato Amministratore della parrocchia di S. Giuseppe Moscati. Prima della celebrazione eucaristica l’Arcivescovo ha illustrato ai fedeli il cammino che ha portato a questa decisione, ha poi ringraziato don Sauro che per due anni è stato amministratore parrocchiale in un tempo segnato dal Covid,  per il suo impegno, il suo zelo e la sua dedizione. Ha poi letto il decreto di nomina e consegnato le chiavi della chiesa a don Massimiliano con queste parole:<<Oggi ti viene affidata questa comunità, segui il Signore Gesù che è il pastore buono che dà la vita per le pecore…servi i fratelli annunciando il Vangelo, celebrando i sacramenti che santificano e sii esempio di carità e di unità…Il cammino sinodale chiede di camminare insieme, ci sia da parte tua l’impegno a collaborare con le parrocchie vicine per essere segno di unità…Prenditi cura dei poveri e di quanti ancora non conoscono il Signore Gesù>>. Dopo l’omelia don Massimiliano, davanti all’Arcivescovo e alla Comunità, ha rinnovato le promesse sacerdotali.

Al termine  ha ringraziato il Signore per il dono del sacerdozio, l’Arcivescovo per la fiducia riposta in lui, don Sauro che lo ha guidato sapientemente per due anni, l’intera comunità per la vicinanza e la preghiera. Un forte battimani si è levato da parte di tutti i presenti che hanno accolto con gioia il nuovo Amministratore parrocchiale e, mentre il coro eseguiva il canto, i fedeli hanno voluto salutarlo e fargli gli auguri di buon ministero.

Fotogallery: