Nominati i nuovi Amministratori Parrocchiali alla parrocchia di S. Andrea a Castelferretti e a San Giuseppe all’Aspio.

Il 5 agosto alle ore 21.00 gli spazi sportivi della parrocchia di Castelferretti erano gremiti di fedeli per il saluto al parroco don Gabriele, dimissionario a causa della salute e dell’età, e per il benvenuto al nuovo amministratore parrocchiale don Wojciech Ulaczik e al vicario parrocchiale  don Froilan Sulit. Don Gabriele ha rivolto un saluto commosso alla comunità, spiegando le ragioni della sua rinuncia alla parrocchia, ricevendo un battimani interminabile, segno di affetto e di riconoscenza da parte dei parrocchiani per i lunghi anni di ministero a Castelferretti. L’Arcivescovo ha presentato don Wojecieh e don Froilan invitandoli ad evangelizzare, a santificare  e ad essere segno di unità e di carità. Ha poi esposto alcuni punti della Lettera pastorale nella quale viene detto con chiarezza il cammino futuro delle parrocchie nello stile sinodale e nelle unità pastorali. Dopo la lettura della bolla di nomina è seguita la celebrazione eucaristica. I sacerdoti hanno rinnovato davanti all’Arcivescovo le promesse sacerdotali. Al termine hanno preso la parola alcuni laici per un ringraziamento a don Gabriele e il benvenuto ai nuovi sacerdoti. Dal canto loro don Froilan e don Wojeciech hanno ringraziato l’Arcivescovo per la fiducia e i fedeli per la calorosa accoglienza. Presenti alla celebrazione anche p. Emilio dei padri saveriani e p. Diego. Il clima di festa è continuato con un bouffet per tutti, mentre le associazioni presenti in parrocchia e i singoli fedeli salutavano don Wojeciech e don Froilan.

Domenica 7 agosto alle ore 9.00 l’Arcivescovo ha presentato alla comunità parrocchiale di S. Giuseppe all’Aspio il nuovo Amministratore parrocchiale nella persona di don Michele Montebelli e il vicario parrocchiale p. Jesudas, alla presenza del parroco dimissionario per limiti di età don Giovanni Carini. I tanti fedeli presenti hanno salutato con affetto don Michele e p. Jesudas ringraziando l’Arcivescovo che ha invitato tutti ad essere corresponsabili e costruttori di unità pastorale con la vicina parrocchia di S. Biagio. I due sacerdoti hanno rivolto parole di ringraziamento e di speranza per i nuovo cammino intrapreso. Alla celebrazione era presente anche il diacono Nello. In tutti i presenti era leggibile nel volto la gioia di avere le nuove guide spirituali in parrocchia.

Fotogallery: