Don Pierluigi Moriconi è il nuovo parroco di S. Antonio a Castelfidardo

La chiesa gremita di fedeli ha accolto il nuovo parroco don Pierluigi Moriconi. Prima della celebrazione l’Arcivescovo ha dato la parola a don Bruno Bottaluscio , legale rappresentante della parrocchia, che ha ringraziato tutti e fatto un excursus storico degli ultimi undici anni della parrocchia sottolineando il tanto lavoro svolto e la  collaborazione ricevuta. Ha preso la parola don Socrates che ha guidato pastoralmente la comunità, collaborando con don Bruno, mettendo in evidenza la sua commozione e dispiacere nel  lasciare la comunità, ma anche la gratitudine a tutte le persone per la collaborazione e il sostegno continuo. Ha detto:<<Quando sono venuto qui mi sono sentito accolto e voluto bene, grazie!>>. Don Pierluigi al termine della celebrazione si è rivolto ai fedeli dicendo:<<Mi sento come Abramo, chiamato ad andare dove il Signore vuole…Avverto un certo timore, ma porto con me tanta serenità e tanta gioia nel servire il Signore dove mi chiama e questa comunità che sicuramente come ha fatto con don Socrates  mi accoglie con affetto e con la collaborazione>>. L’Arcivescovo ha letto la bolla di nomina, ha invitato don Pierluigi a rinnovare le promesse sacerdotali e ha ringraziato tutti ad iniziare da don Bruno, don Socrates e l’intera comunità, invitando i presenti a seguire il Signore Gesù, buon Pastore, salvatore e redentore. Presenti alla celebrazione anche i parroci di Castelfidardo, don Franco, don Andrea e altri sacerdoti.

Fotogallery: