Don Socrates Hidalgo è il nuovo Amministratore Parrocchiale di S. Agostino a Castelfidardo

Una celebrazione sentita e partecipata quella che si è tenuta nella chiesa di S. Agostino a Castelfidardo in occasione del saluto del parroco don Andrea Cesarini e l’arrivo di don Socrates Hidalgo. Un avvicendamento che l’arcivescovo Angelo ha spiegato ai fedeli prima di leggere la bolla di nomina di don Socrates come Amministratore parrocchiale. Don Andrea Cesarini, dopo 14 anni, ha salutato con commozione la Comunità parrocchiale sottolineando gli aspetti positivi e ringraziando per quanto ha ricevuto. Don Socrates ha ringraziato tutti per la calorosa accoglienza e invitato a pregare per lui. L’Arcivescovo rivolgendosi ai fedeli ha elogiato il loro impegno ecclesiale e la loro collaborazione e ha invitato a camminare insieme con le altre parrocchie di Castelfidardo.  A nome di tutta la comunità, una persona rivolgendosi a don Socrates ha detto:<<Ti diciamo “grazie” don Socrates per aver accettato volentieri di essere nostra guida, i nostri amici della vicina parrocchia di S. Antonio ti hanno accolto e amato per tanti anni, hanno saputo riconoscere in te una bontà d’animo, una docilità, mitezza, disponibilità, un profumo di Vangelo che d’ora in poi potremo respirare anche noi. Sentiti accolto e già amato. In questa sera di grazia ci sentiamo tutti avvolti dall’amore di Dio, nel nostro cuore c’è una perfetta letizia, c’è un grande grazie al Signore”. Alla celebrazione oltre i tanti fedeli erano presenti don Bruno, don Ludovico, don Franco e don Lanfranco. Al termine sul sagrato della chiesa è stato preparato un aperitivo per tutti in segno di comunione e di festa.

Fotrogallery: