Don Andrea Cesarini è il nuovo parroco della Sacra Famiglia ad Osimo

La chiesa della Sacra Famiglia di Osimo era stracolma di fedeli domenica 14 agosto, mentre le campane suonavano a festa per salutare don Francesco Scalmati e accogliere il nuovo parroco don Andrea Cesarini. Lo scambio di parroco ha creato una forte emozione in tutti. Don Francesco salutando i fedeli li ha ringraziati per i lunghissimi anni in cui si è sentito accolto e ha ricevuto collaborazione. L’Arcivescovo ha illustrato le motivazioni del cambiamento di parroco e ha rivolto un grazie sentito a don Francesco e al diacono Marcello che, per motivi di salute, negli ultimi tempi non ha potuto prestare il suo servizio. Ha letto la bolla di nomina a parroco di don Andrea Cesarini e consegnato le chiavi della chiesa. I fedeli hanno accolto con una forte ovazione il nuovo parroco che, dopo l’omelia, ha rinnovato le promesse sacerdotali. Al termine della celebrazione don Andrea rivolgendosi alla comunità ha messo in evidenza che ogni passaggio comporta un lasciare e un prendere con fiducia e nella speranza. Ha sottolineato lo stile di amicizia e di fraternità che c’è tra lui e don Francesco, ha invitato a pregare per lui che inizia il nuovo servizio pastorale nella parrocchia del Sacra Famiglia con gioia e con fiducia. I fedeli hanno potuto salutarlo uno ad uno, dandogli il benvenuto nella nuova parrocchia.

Fotogallery: