Incontro con l’Arcivescovo di Rabat – Marocco

martedì 18 Febbraio

foto del card. Cristóbal López Romero arcivescovo di Rabat

Se il Mar Mediterraneo deve essere una frontiera, è meglio che sia una frontiera di pace e non di guerra, di vita e non di morte come è in questo momento”. Così afferma Il card. Cristóbal López Romero l’arcivescovo di Rabat nel Marocco.
Egli parteciperà a Bari all’Incontro promosso dalla Cei, insieme ai Vescovi di diciannove Paesi che si affacciano sul “grande mare”.
Con l’occasione l’Arcivescovo di Ancona Osimo invita all’incontro con il Cardinale, che sarà ad Ancona alla Chiesa della S.Famiglia-Salesiani (Google Maps), martedì 18 febbraio 2020.
Il programma dell’evento prevede, dopo la S.Messa che sarà celebrata alle ore 17:30, un intervento sul tema “Una Chiesa nell’Islam, una Chiesa dell’incontro”.
A 800 anni dall’incontro di Francesco con il Sultano, sarà un momento di grazia e di conoscenza con la sorprendente chiesa del Magreb.

Locandina – invito incontro con Cardinale Marocco 18 febrbaio 2020 dai Salesiani

18/02/2020 17:30
18/02/2020 20:00