APOSTOLATO DEL MARE

Molo S.Maria s.n.
Direttore dell'Ufficio: don Dino Cecconi

“Questo mondo del mare, nel continuo peregrinare di persone, oggi deve tenere conto dei complessi effetti della globalizzazione e, purtroppo, si trova a dover affrontare anche situazioni di ingiustizia, specialmente quando gli equipaggi sono soggetti a restrizioni per scendere a terra, quando vengono abbandonati insieme alle imbarcazioni su cui lavorano, quando cadono sotto la minaccia della pirateria marittima o subiscono i danni della pesca illegale…...” (Benedetto XVI)

Finalità e compiti

Per oltre 90 anni, la Chiesa cattolica, attraverso l’Opera dell’Apostolato del Mare, con una rete di cappellani e volontari presenti in oltre 260 porti del mondo vuole accompagnare tutti coloro che vivono ed operano nell'ambiente marittimo con una presenza di aiuto e di sostegno sia spirituale e materiale.

don Dino Cecconi
Parrocchia S. Maria Liberatrice (Posatora)
EMAIL: dinoreporter@gmail.com
EMAIL: apostolatomare@diocesi.ancona.it