AMAZZONIA, ANIMA DEL PIANETA: Uomo Acqua Terra

mercoledì 2 Ottobre

“AMAZZONIA, ANIMA DEL PIANETA: Uomo Acqua Terra” è il titolo dell’incontro sulla questione amazzonica che si terrà mercoledì 2 ottobre alle 18,00 presso il Teatro Ridotto delle Muse e la cui finalità è quella di raggiungere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’Amazzonia, sulle sue risorse e le sue problematiche.

L’incontro è pensato come un dialogo-intervista con il Vescovo della Diocesi dell’Alto Solimões Mons. Adolfo Zon Pereira, di passaggio nella nostra diocesi in vista del Sinodo sull’Amazzonia che avrà luogo nel mese di Ottobre.
La nostra diocesi e quella dell’Alto Solimões daranno vita nei prossimi anni ad un gemellaggio tra chiese sorelle.

Si tratta di un’occasione imperdibile per ascoltare ed approfondire, tramite un testimone diretto che può parlare per conoscenza ed esperienza concreta, le tante tematiche che riguardano questa meravigliosa terra ed il suo popolo.
Si parlerà quindi di ecologia, popolazioni e culture indigene, sistema economico, deforestazione, cause e possibili soluzioni e tanto altro ancora.

Siamo tutti invitati a partecipare.

02/10/2019 18:00
02/10/2019 20:00