Il tempo del creato

venerdì 16 Settembre
Il Tempo del Creato (1° settembre–4 ottobre 2022) quest’anno ha come tema «Prese il pane, rese grazie» (Lc 22,19)
Questo tempo è stato voluto per rinnovare la nostra relazione con il nostro Creatore e tutto il creato attraverso la celebrazione, la conversione e l’impegno comune.
Durante questo mese i cristiani di tutto il mondo si riuniscono nella preghiera e nell’azione per la cura del creato nella consapevolezza dell’intreccio tra le ferite inflitte alla terra, la giustizia sociale, la povertà, la salute e la pace.
Su questi temi si è sviluppato un intenso e fecondo cammino ecumenico e non solo.
In questi anni Papa Francesco ci ha consegnato molte riflessioni, preghiere, proposte dedicate a questo tema, offrendo ogni volta una catechesi che educa e impegna a stili di vita sobri e a vivere la fraternità in armonia con la natura.
Nella nostra diocesi sarà proposto un incontro ecumenico di preghiera venerdì 16 settembre alle ore 18:30 presso il Centro Pastorale diocesano di via del Castellano
16/09/2022 18:30
16/09/2022 19:30