Incontri a San Domenico

sabato 18 Gennaio

Locandina con Dettagli

Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 16:30 nella chiesa di San Domenico ad Ancona, (con ingresso da piazza del Papa e da via Zappata 11, Google Maps) nuovo appuntamento con gli Incontri a San Domenico.

Sarà nuovamente con noi padre Antonio Olmi, docente di Teologia Sistematica, direttore del Dipartimento di Teologia Sistematica della Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna e direttore della rivista Sacra Doctrina, per parlarci sul tema: “Ma voi chi dite che io sia? La persona e le nature di Gesù secondo Cattolici, Ortodossi e Protestanti”.

All’inizio della settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani, vogliamo fissare lo sguardo sul mistero di Cristo, vero Dio e vero uomo, nostro unico Salvatore, cogliendo la pienezza della sua identità divina e umana rivelata dalla fede cattolica, confrontata con l’angolo di visuale delle confessioni ortodossa e protestante. Per conoscere meglio e contemplare con la mente ed il cuore il mistero d’amore di Gesù, la sua natura divina e umana e il suo agire e operare per la nostra salvezza.

 

Anche in questo nuovo anno, gli Incontri a San Domenico si propongono di aiutare a riscoprire le ragioni della nostra fede, le esigenze e la gioia dell’esperienza cristiana, guardando la realtà con lo sguardo di Dio, per trovare risposta alle domande che assillano il cuore dell’uomo e toccare sul vivo la mente e il cuore; così da attualizzare l’invito di san Pietro a “rendere ragione della speranza che è in voi” (1Pt 3,15).

18/01/2020 16:30
18/01/2020 19:00
Ecumenismo
Ancona
Marche
Italia