LA CHIESA LOCALE PER L’AMBIENTE COME ATTIVARE LE COMUNITA’ ENERGETICHE

lunedì 16 Maggio

Lunedì 16 maggio alle ore 17,30 presso il Centro Pastorale Diocesano, ci sarà un incontro sul tema “LA CHIESA LOCALE PER L’AMBIENTE: COME ATTIVARE LE COMUNITA’ ENERGETICHE”. Ci aiuterà a comprendere meglio l’argomento il prof. Gabriele Comodi, docente dell’Università Politecnica delle Marche.

Qualcuno potrà domandarsi che cosa c’entra LA CHIESA CON L’AMBIENTE. La risposta è nell’Enciclica Laudato Sì, n. 217: “Vivere la vocazione di essere custodi dell’opera di Dio è parte essenziale di un’esistenza virtuosa, non costituisce qualcosa di opzionale e nemmeno un aspetto secondario dell’esperienza cristiana”.

LE COMUNITA’ ENERGETICHE consentono di diminuire il consumo di combustibili fossili, con conseguente riduzione dell’emissione di anidride carbonica, fonte di inquinamento nonché causa dell’effetto serra da cui derivano i cambiamenti climatici e altri importanti danni ambientali.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con la Caritas diocesana.

Sono invitati a partecipare tutte le donne e gli uomini di buona volontà.

16/05/2022 17:30
16/05/2022 19:30