#MAI PIÙ

mercoledì 23 Novembre

In occasione della giornata internazionale del 25 novembre contro la violenza sulle donne il circolo Acli di Castelferretti in collaborazione con le parrocchie di Camerata Picena e Castelferretti ha organizzato una serie di eventi da proporre alla comunità. Lo scopo è dare la possibilità di riflettere su questo tema da vari punti di vista dato che purtroppo ormai quotidianamente si ritrovano sulle pagine di cronaca dei giornali notizie riguardanti atti violenti spesso fatali contro le donne.

Mercoledì 23 novembre alle ore 21.15 presso la bocciofila di Camerata si svolgerà l’incontro “Esperienza vicina Casa rifugio Ancona”, tenuto dalla Dott.ssa Simona Cardinaletti della Cooperativa Polo9 per parlare della casa rifugio delle donne vittime di violenza, una struttura presente nel nostro territorio.

Giovedì 24 novembre alle ore 21.15 presso la Sala della Comunità della Parrocchia di Castelferretti si terrà la conferenza dal titolo “Il coraggio per la svolta La storia di Franca Viola”, condotta dalla Dott.ssa Roberta Gambella e dall’avvocato Alessia Bartolini che presenteranno la figura di Franca Viola che già anni fa si era ribellata alle ingiuste convenzioni ed obblighi imposti alle donne nella nostra società senza nessuna legge a tutelarle.

Infine venerdì 25 novembre, proprio nel giorno di Santa Caterina d’Alessandria patrona di Camerata, durante la mattina presso la scuola del paese saranno proposte agli alunni attività e canti per far riflettere e sensibilizzare le nuove generazioni su questo tema di grande rilevanza sociale che sta raggiugendo livelli sempre più drammatici e che va assolutamente combattuto in tutti i modi.

23/11/2022 21:00
24/11/2022 23:00