Per ricordare P. Bernardino M. Piccinelli

venerdì 24 Gennaio

Locandina con foto di Padre Bernardo Piccinelli

Venerdì 24 Gennaio alle ore 10:30 presso la Parrocchia S. Cuore di Gesù (Servi di Maria) in via Maratta 26 (Google Maps) ad Ancona, si terrà una messa solenne in ricordo di P. Bernardino Piccinelli, parroco della parrocchia S.Cuore di Ancona e Vescovo ausiliare della Diocesi di Ancona Osimo.

Alcune notizie riguardanti Padre Bernardino M. Piccinelli

Padre Bernardino M. Piccinelli (1905-1984) frate Servo di Maria ha sempre illuminato come un faro nella notte la vita cittadina e religiosa di Ancona soprattutto nei momenti più difficili.
Il suo sorriso sincero e la sua generosità senza limiti hanno lasciato un ricordo incancellabile in quanti lo hanno conosciuto.
In attesa che venga dichiarato Venerabile dal Papa, la Comunità del S. Cuore, vuole ricordarlo ancora un volta in modo speciale nell’anniversario della sua nascita, con una solenne celebrazione presieduta dal Postulatore per le Cause di beatificazione dell’Ordine dei Servi di Maria, p. Franco M. Azzalli. Come di consueto, al termine seguirà la preghiera per la sua beatificazione.

Per l’occasione sarà disponibile il libro appena pubblicato dall’editrice Shalom su P. Bernardino “Un pastore con l’odore delle pecore”, di cui si terrà anche una presentazione presso il Duomo di Ancona nel giorno successivo. I proventi delle vendite andranno a finanziare le spese per la causa di beatificazione.

24/01/2020 10:30
24/01/2020 12:30