Copertina (Torna al menù)

"Con due colori"

Campo di formazione per catechisti ed educatori

"Fare Catechismo per l’Iniziazione Cristiana per bambini e ragazzi è sempre più difficile. Funziona per i primi anni, ma nella preadolescenza si perde il contatto vitale con i ragazzi, fino alle ‘dimissioni’ con il Sacramento della Cresima. [...] Con gli strumenti della Gestalt nasce una esperienza positiva, che lascia i bambini entusiasti, che rende curiose le famiglie e le fa affacciare spontaneamente alla vita della Comunità. [...] Il Campo avrà un taglio prevalentemente esperienziale: i partecipanti avranno la possibilità di vivere direttamente lo stile del percorso in assetto gestaltico."

Il campo si svolgerà da mercoledì 3 settembre a sabato 6 settembre presso il centro pastorale "Stella Maris". Tutte le informazioni nei documenti in download

Pellegrinaggio in Terra Santa

Dal 14 al 21 luglio 2014 con il Vescovo

Prosegue tranquillo in Terra santa il pellegrinaggio del nostro Vescovo Mons. Menichelli con il gruppo diocesano.

Campo missionario diocesano

Dal 13 al 20 luglio 2014

Il campo è una esperienza estiva per i ragazzi dai 15 a 20 anni.  Avrà luogo dal 13 al 20 luglio 2014.

Per ulteriori informazioni contattare i riferimenti qui sotto oppure il proprio parroco.

Email: missiogiovani@diocesi.ancona.it
Web: pagina Facebook

Pellegrinaggio a Lourdes

A settembre, in aereo e pullman

La diocesi organizza un pellegrinaggio a Lourdes nel mese di settembre secondo questo programma:

- dal 23 al 26 settembre (in aereo)
- dal 22 al 27 settembre (in pullman)

Presiederà il nostro vescovo Mons. Menichelli.

Iscrizioni entro il 30 luglio.
Altre informazioni nel documento in download.

Ufficio Diocesano Pellegrinaggi
(aperto dal lunedì al venerdì: mattino 10-12, pomeriggio 15-17)
Tel. 071/9943516 – Cell. 334/9532096
Email: pellegrinaggi@diocesi.ancona.it

INDAGINE

Stiamo effettuando un'indagine su questo sito e gradiremmo molto ricevere le tue risposte.
Clicca qui per accedere.. ci vorrà meno di un minuto per rispondere alle domande.
Grazie per la collaborazione!

Orari SS. Messe

Scegli la zona pastorale:

Appuntamenti (Torna al menù)

Agenda appuntamenti

In programma i prossimi giorni.

Attività in corso

Gli appuntamenti dell'anno.