Copertina (Torna al menù)

Mercoledì delle ceneri

I giovani con il vescovo Edoardo

Anche quest'anno, per iniziare il cammino verso la Pasqua, ci sarà la Celebrazione del mercoledì delle Ceneri con il nostro vescovo presso la parrocchia S. Carlo di Osimo mercoledì 10 febbraio ore 21.15.

Famiglia: cuore e metodo della pastorale

Convegno regionale a Loreto

Il convegno è in programma domenica 21 febbraio 2016 presso il centro Giovanni Paolo II di Loreto. Tutte le informazioni nel volantino in download.

Per i fidanzati e le giovani coppie

Incontro con il Card. Menichelli a S.Sabino di Osimo

I fidanzati e le giovani coppie sono invitate all'appuntamento con il Cardinale Edoardo Menichelli il giorno domenica 28 febbraio a San Sabino Di Osimo. Di seguito il programma della giornata:

• Ore 09,45: Arrivi ed accoglienza
  • Ore 10,00: Preghiera delle lodi - a seguire riflessione del Cardinale Edoardo “Parabola del buon Samaritano"
  • Ore 12,00: Santa Messa
  • Ore 13,00: Pranzo insieme (primo caldo con contributo di € 5,00)

Per esigenze organizzative si prega di dare la propria adesione entro il 21 Febbraio, telefonando al numero 338.2879568. È prevista animazione per bambini

Formazione per gli Operatori Pastorali

Un percorso di formazione triennale

Per la Formazione degli operatori della pastorale familiare sono programmati 3 incontri con la prof. Rosanna Virgili presso l'Istituto Superiore di Scienze religiose (vedere link nell'area download).

A tutti coloro che desiderano formarsi una coscienza cristiana aperta al mondo intero, ecumenica e dialogica, la diocesi propone il CORSO TRIENNALE DI ECUMENISMO E DIALOGO INTERRELIGIOSO. Questo il percorso di formazione:

• ANNO 2015-16: Fondamenti di ecumenismo cattolico. Presentazione delle chiese orientali antiche e ortodosse. Presentazione delle chiese protestanti e anglicane
  • ANNO 2016-2017: Le religioni abramitiche: la religione ebraica antica e moderna come religione dell’alleanza Dio-Israele; del libro della Parola di Dio e della tradizione orale rabbinica. La religione islamica come fede abramitica, profetica e universale, basata sulla rivelazione coranica a Maometto
  • ANNO 2017-18: Principi di dialogo interreligioso. Presentazione essenziale delle religioni orientali: Induismo, Buddhismo, Taoismo, Confucianesimo, Shintoismo.

Il Giubileo della Misericordia

"Misericordiosi come il Padre"

Il Giubileo della Misericordia (che si è aperto nel segno di Maria l'8 dicembre 2015, solennità dell’Immacolata Concezione, e si concluderà il 20 novembre 2016, nel nome di Gesù Cristo, Re dell’Universo) intende far conoscere al mondo le ricchezze della misericordia divina.

Due sono le "Porte Sante" nella nostra Arcidiocesi: quella della Cattedrale di San Ciriaco e quella della Concattedrale di San Leopardo (Osimo).

Orari SS. Messe

Appuntamenti (Torna al menù)

Agenda appuntamenti

In programma i prossimi giorni.

Attività in corso

Gli appuntamenti dell'anno.