Copertina (Torna al menù)

Ostensione 2015

Pellegrinaggio diocesano a Torino

Le iscrizioni al pellegrinaggio diocesano a Torino (24-25-26 Aprile 2015) sono aperte fino al 10 aprile 2015. Si consiglia di provvedere alla iscrizione in tempi rapidi per facilitare le prenotazioni alberghiere.
Il nostro arcivescovo Menichelli presiederà la visita alla Santa Sindone e ai luoghi di Don Bosco.

Tutte le informazioni nei documenti in download.

Per informazioni e prenotazioni

Lino Santamaria
Cell: 334-9532096

L'Anno della Vita consacrata

La lettera del Santo Padre

«Le persone consacrate sono segno di Dio nei diversi ambienti di vita, sono lievito per la crescita di una società più giusta e fraterna, sono profezia di condivisione con i piccoli e i poveri. Così intesa e vissuta, la vita consacrata ci appare proprio come essa è realmente: è un dono di Dio, un dono di Dio alla Chiesa, un dono di Dio al suo Popolo! Ogni persona consacrata è un dono per il Popolo di Dio in cammino». (Papa Francesco)

L’Anno della Vita consacrata (2014-2015) ha un suo logo, raffigurato nell'immagine qui sopra. I suoi simboli sono:

• La colomba sulle acque raffigura l’azione dello Spirito Santo, fonte di vita e ispiratore di creatività ed evoca la consacrazione dell’umanità di Cristo nel battesimo
  • le tre stelle ricordano l’identità della vita consacrata nel mondo
  • il globo poliedrico significa il mondo con la varietà dei popoli e delle culture
  • il lemma del logo Vita consacrata nella Chiesa oggi: Vangelo, Profezia, Speranza.

Formazione degli operatori parrocchiali

"Rendere grazie in spirito e verità"

I corsi che vengono proposti sono rivolti a tutti gli operatori di qualsiasi servizio e impegno pastorale svolto in parrocchia o in diocesi.

Con i corsi cosiddetti “comuni” si vuole aiutare ogni operatore ad avere una base formativa comune. Per questo ogni anno vengono proposti due corsi che hanno come riferimento i quattro documenti fondamentali del Concilio Vaticano II.

Maggiori informazioni nel documento in download.

Le attività del Consultorio Familiare

Le iniziative in programma per il 2014-2015

Il Consultorio Familiare offre un servizio gratuito di consulenza a persone, famiglie, coppie e giovani che desiderano avere uno spazio di aiuto, di confronto e di ascolto. La struttura promuove e organizza corsi di formazione e progetti di prevenzione.

Per maggiori informazioni: 331-4318320. In download, il programma delle iniziative.

Orari SS. Messe

Scegli la zona pastorale:

Appuntamenti (Torna al menù)

Agenda appuntamenti

In programma i prossimi giorni.

Attività in corso

Gli appuntamenti dell'anno.