Don Guerriero Giglioni è tornato alla Casa del Padre

L’Arcidiocesi di Ancona-Osimo esprime profondo cordoglio per la scomparsa di don Guerriero Giglioni, sacerdote che ha donato la sua vita al servizio del Vangelo e della Chiesa. La sua presenza semplice, il suo ascolto paziente e la sua fede concreta hanno lasciato un segno profondo in tutti coloro che lo hanno incontrato. Mons. Angelo Spina, insieme a tutti i sacerdoti della diocesi, prega perché il Signore lo accolga nella pace eterna, con gratitudine per il bene seminato lungo il suo cammino.

Nato a Staffolo il 17 giugno 1940, è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1965. È stato viceparroco nelle parrocchie San Marco (Osimo) e Santa Maria Assunta (Filottrano), e parroco a San Paterniano, Santa Maria Regina della Pace e San Marco a Osimo. Dal 2012 al 2021 è stato parroco a Numana (Cristo Re e S. Maria Stella del Mare) e dal 2021 ha vissuto nella Casa Sacerdotale di Ancona.

I funerali saranno celebrati giovedì 9 ottobre, alle ore 15, presso la Concattedrale San Leopardo di Osimo. La salma si trova nella Casa Funeraria Vigiani di Osimo e sarà disponibile alle visite dalle ore 10 di mercoledì 8 ottobre. La salma sarà tumulata presso il cimitero comunale di Staffolo.