Al via la Campagna di Natale del Centro Papa Giovanni XXIII: dal 29 novembre presenti al Mercatino di Ancona. Debutta lo shop online per il Torrone Solidale.
Il Centro Papa Giovanni XXIII dà ufficialmente il via alla Campagna di Natale 2025, un appuntamento importante che ogni anno coinvolge la comunità e permette di sostenere i progetti di autonomia e inclusione dedicati alle persone con disabilità.
Anche quest’anno, a partire dal 29 novembre, il Centro sarà presente al Mercatino Natalizio di Ancona in Piazza Cavour, un luogo di incontro, relazione e solidarietà. Qui sarà possibile trovare i consueti prodotti solidali, conoscere da vicino le attività del Centro e contribuire concretamente ai servizi che ogni giorno supportano persone con disabilità.
La campagna 2025 porta con sé una grande novità: lo shop online dedicato al Torrone Solidale, il prodotto simbolo del Natale del Centro Papa Giovanni XXIII, che da quest’anno può essere ordinato facilmente da casa e ricevuto in tutta comodità. Un modo semplice e accessibile per sostenere i progetti del Centro anche a distanza, scegliendo un dono che ha il sapore della bontà…in tutti i sensi.
“Il Natale è da sempre per noi un tempo prezioso, perché ci permette di raccontare le storie delle persone che ogni giorno accogliamo e accompagniamo verso una vita più autonoma e piena,” commenta il Centro Papa Giovanni XXIII. “Grazie al contributo di tante persone, ogni anno riusciamo a garantire inclusione, opportunità e percorsi personalizzati a chi ne ha più bisogno. Un ringraziamento va a Estra e èTV Marche, partner del nostro Natale, all’industria dolciaria Fiorente, e ad Algal EKO con la quale abbiamo creato il nuovo gusto del 2025, il Torrone Concertone”.
Come sostenere la Campagna di Natale:
- visitando lo stand in Piazza Cavour ad Ancona dal 29 novembre
- acquistando il Torrone Solidale o gli altri prodotti tramite il nuovo shop online
- ordinando l’asporto per le festa dalla Ristorazione Solidale Fricchiò
- facendo una donazione attraverso la pagina dedicata sul sito del Centro.
Il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona gestisce servizi per la disabilità dal 1997: con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali, “Casa Sollievo” e “Fricchiò”, la Ristorazione Solidale a base di inclusione lavorativa, si impegna quotidianamente a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone disabili.





