CSI SPORT 2022

Il Centro Sportivo Italiano é un’associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio.

Nuovo numero di STADIUM: l’inizio della Scuola e la ripresa della stagione sportiva stimola Stadium, nel suo nuovo numero di settembre, ad una riflessione attenta sul rapporto tra l’universo sportivo e quello scolastico. Dopo le elezioni politiche, restano aperte le questioni indicate dal CSI alla vigilia del voto sintetizzati in 7 punti a salvaguardia dello sport di base

Sempre presenti nelle pagine da sfogliare, assieme agli spunti iniziali del presidente e dell’assistente ecclesiastico nazionale, sono il terzo Settore, cinema, letteratura sportiva e tante storie di vita CSI dal territorio Buona lettura!

Un po’ di storia : dal 1906 la voce del Centro Sportivo Italiano. Il suo primo numero vide la luce alle soglie dell’estate del 1906 per dare voce all’associazionismo sportivo cattolico che di lì a poco si raccolse in una nuova associazione, la Federazione Associazioni Sportive Cattoliche Italiane (FASCI), di cui Stadium, trasformandosi da bollettino a “magazine”, divenne l’organo ufficiale. Da allora la testata ha accompagnato fedelmente la storia dello sport italiano, fermandosi solo per la prima guerra mondiale e sotto le leggi fasciste. Dal 1944 Stadium tornò a far sentire la sua voce come organo di stampa del neonato Centro Sportivo Italiano. Dal dicembre 2021, in occasione del meeting dirigenti di Assisi del CSI, il rilancio della testata.

 

http://www.csiancona.it http://www.csi-net.it
csi.ancona@libero.it – segreteria@csiancona.it