Pastorale giovanile: programma social e diretta Instagram con don Mattia Ferrari

Per rimanere uniti e mantenere vivi i contatti con i giovani, anche questa settimana la Pastorale giovanile diocesana propone un programma social. Lunedì 6 aprile l’appuntamento è sul profilo Instagram della PG con il Quarantena-Quiz: alle ore 19 spazio a cinque domande sulla nostra Arcidiocesi e sui giovani e ad un gioco finale. Ogni settimana viene nominato il vincitore e viene aggiornata la classifica generale di tutti i giocatori.

Martedì 7 aprile, sempre sul profilo Instagram, i giovani sono invitati a partecipare ad una sfida a tema e ad immortalare il momento taggando i loro amici. Venerdì 10 aprile verrà invece caricata l’ultima stazione della Via Crucis “musicale” per riflettere e pregare insieme. Si partirà da una canzone e si mediterà la stazione.

Tornerà anche questo sabato (11 aprile), alle ore 18, l’Aperitivo Social: l’ospite sarà don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans, nave che soccorre i migranti. Don Mattia parlerà di “Gesù nell’altro. Come incontrarlo in chi chiede aiuto”. Preparate le domande. Infine domenica 12 aprile, alle 19.15, si potrà seguire in diretta la recita dei vespri, sulla pagina Fb e sull’account Instagram del Seminario regionale delle Marche.

La Pastorale Giovanile tutti i giorni, sulla pagina Fb e su Instagram, condivide anche “Il diario del deserto“, una riflessione di don Alessio Orazi, direttore dell’Ufficio. Inoltre continua “Vivere d’istanti”, con i giovani che ogni giorno possono condividere quello che fanno a casa, il loro istante preferito. Un modo per essere contagiati dalla gioia.