Nascere e Crescere Insieme – Corso online

Locandina con dettagli del corso

Il Consultorio Familiare “Insieme”, Diocesi Ancona Osimo comunica che in questo momento di difficoltà legato all’emergenza Coronavirus in cui i corsi in partenza sono stati sospesi, ha programmato corsi online che si svolgeranno in questo periodo, tra questi anche il Corso di preparazione alla nascita, alla maternità e alla paternità; il corso “Nascere e Crescere Insieme”.

Il contenuto del corso sarà adattato alla particolare modalità di partecipazione online, in modo da garantire la piena partecipazione e la possibilità di interagire con gli istruttori e gli altri corsisti in modo efficace.

La modalità di partecipazione online prevede l’utilizzo di un servizio web in cui gli istruttori e i partecipanti si incontreranno in una stanza virtuale, con la possibilità di interagire tra loro a voce e via chat. Sarà possibile inviare risorse (pratiche da svolgere a casa, schede, approfondimenti, link…) inerenti al corso.

Per la partecipazione ai corsi sarà necessario disporre di un computer/tablet/smartphone collegato a internet. Si accederà al webinar tramite un link fornito dal Consultorio agli iscritti. Negli incontri ogni utente userà la webcam per rendersi visibile dagli altri e il microfono che verrà utilizzato nei momenti di condivisione. Indicazioni più dettagliate saranno inviate agli iscritti.

Pertanto, invitiamo coloro che fossero interessati a partecipare al corso a comunicarcelo rispondendo a questa e-mail
consultoriofamiliareancona@gmail.com

Il costo per l’intero corso è di 50€ da corrispondere tramite bonifico bancario. Verranno in seguito comunicate le date e gli orari dei corsi.

Il corso di preparazione alla nascita prevede di approfondire i contenuti necessari ad affrontare la gravidanza, la nascita e i primi momenti di vita della vita extrauterina del bambino come esperienze in cui costruire la relazione madre-bambino, oltre che come esperienza fisica consapevole. Il programma prevede 7 incontri con la Dott.ssa Arianna Archibugi (psicologa e psicoterapeuta) esperta nel settore, un incontro con un pediatra e un incontro con un’ostetrica. I padri che desiderano vivere l’esperienza della gravidanza con maggiore consapevolezza e partecipazione, potranno essere coinvolti nel corso.

Per ulteriori informazioni la Dott.ssa Arianna Archibugi si rende disponibile al suo recapito telefonico 3356525721.

Pubblichiamo la locandina relativa al Corso.

Consultorio Familiare Insieme
Piazza S. Maria 4, Ancona
Cell 331 4318320
Pagina Facebook: Consultorio Familiare Ancona
Sito Web: http://www.consultoriofamiliareancona.it