Pastorale Giovanile: programma social fino al 2 maggio. La diretta Instagram è con Ginevra Mandolese

Ginevra Mandolese, una delle giovani protagoniste della seconda edizione del docu-reality televisivo “Il Collegio” trasmesso su Rai 2, sarà l’ospite dell’Aperitivo Social, organizzato anche questa settimana dalla Pastorale Giovanile. La diretta Instagram, in cui Ginevra trasmetterà il suo entusiasmo e la sua fede gioiosa, sarà sabato 2 maggio, alle ore 18.

Tra i prossimi appuntamenti organizzati dalla PG diocesana, anche “The Challenge”: tornerà domani, mercoledì 29 aprile, la sfida a tema in cui i ragazzi potranno immortalare il momento taggando i loro amici. Giovedì 30 aprile spazio invece a “Parole, Parole, Parola”, con un seminarista della nostra Arcidiocesi che leggerà un brano della Bibbia per lui significativo e lo condividerà con i giovani, mentre venerdì 1 maggio l’appuntamento sarà con “Word Cloud della Parola“: i giovani saranno invitati ad usare un solo termine per descrivere la lettura ascoltata il giovedì e verrà creata una Word Cloud, una nuvola virtuale in cui compariranno tutti i termini indicati dai ragazzi.

In attesa della prossima Gmg a Lisbona che si terrà nel 2023, la PG sta anche raccogliendo i ricordi delle Giornate Mondiali della Gioventù passate per realizzare un video che le racconti. Chi ha foto e video può inviarli entro il primo maggio all’email cammino.ancona@gmail.com. Inoltre la Pastorale Giovanile tutti i giorni, sulla pagina Fb e su Instagram, condivide una riflessione di don Alessio Orazi, direttore dell’Ufficio, e continua questa settimana su Instagram “Vivere d’istanti”, con i giovani che ogni giorno possono condividere quello che fanno a casa, il loro istante preferito.