Pastorale giovanile: programma social e diretta Instagram con don Samuele Costantini

Don Samuele Costantini, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano e parroco della parrocchia San Giuseppe Moscati, sarà l’ospite questa settimana dell’Aperitivo Social organizzato dalla Pastorale giovanile. Sabato 16 maggio, alle ore 18 durante la diretta Instagram, don Samuele racconterà la sua storia e parlerà del tema della vocazione.

Tra le altre iniziative organizzate dalla PG, tornano anche questa settimana gli appuntamenti tradizionali. Mercoledì 13 maggio spazio a “The Challenge”, la sfida a tema in cui i ragazzi potranno immortalare il momento taggando i loro amici, mentre giovedì 14 maggio l’appuntamento sarà con “Parole, Parole, Parola”, con un seminarista della nostra Arcidiocesi che leggerà un brano della Bibbia per lui significativo e lo condividerà con i giovani.

Venerdì 15 maggio tornerà “Word Cloud della Parola“: i giovani saranno invitati ad usare un solo termine per descrivere la lettura ascoltata il giovedì e verrà creata una Word Cloud, una nuvola virtuale in cui compariranno tutti i termini indicati dai ragazzi. Inoltre la Pastorale Giovanile tutti i giorni, sulla pagina Fb e su Instagram, condivide una riflessione di don Alessio Orazi, direttore dell’Ufficio, e continua questa settimana su Instagram “Vivere d’istanti”, con i giovani che ogni giorno possono condividere quello che fanno a casa, il loro istante preferito.